RSS

Recensioni delle migliori coperte elettriche

Durante la stagione invernale, avere una coperta elettrica riscaldante può essere molto utile e confortevole. Le coperte termiche sono di diversi tipi, realizzati in materiali differenti: lana, cotone, e pile sono le opzioni più comuni.

Le termocoperte sono coperte che contengono al loro interno dei cavi riscaldanti collegati ad un termostato, collegato a sua volta ad un trasformatore e alla presa di corrente. A seconda del modello, il termostato può avere più gradi di intensità di calore, oppure la sola funzione di accensione e spegnimento.

Le coperte elettriche hanno pregi e difetti se paragonate ai coprimaterassi elettrici che stanno fissi tra il materasso ed il lenzuolo: tra le ragioni che portano alla scelta di una coperta elettrica c’è il fatto che, a differenza dello scaldaletto, può essere usata anche fuori dal letto (nel divano, a sedere, in piedi e dove di vuole).

Un punto a sfavore delle coperte elettriche è dato dal fatto che le fantasie ed i colori possono essere limitati e che quindi potrebbero non essere coordinate con la biancheria del letto. Inoltre, cosa da non sottovalutare, il calore generato dalla termocoperta tende a salire verso l’alto e quindi disperdersi senza portare piacere alla persona che invece sta sotto la coperta.

Solo coperte elettriche di buona qualità possono garantire il loro corretto funzionamento per un periodo di tempo prolungato e senza preoccupazioni. E’ per questo che, in generale, si consiglia di acquistare la migliore coperta elettrica che ci si può permettere.

Scopri tutte le recensioni delle migliori coperte elettriche disponibili nel mercato e scegli quale fa al caso tuo.

Imetec RELAXY Plaid Riscaldabile Singolo e Matrimoniale

Imetec RELAXY Plaid Riscaldabile Singolo e Matrimoniale

scritto da fede il 26 Settembre 2018

Ci sono giorni, specialmente in inverno, nei quali non ti alzeresti dal divano per niente al mondo. E’ proprio in quei giorni che vorresti aver acquistato una coperta elettrica come questa, goderti l’ozio di una domenica pomeriggio piovosa al calduccio con la famiglia o gli amici. La versatilità della termocoperta, a differenza dello scaldaletto, ti permette […]